In 2014, Latest News, Team Hero EBR, World Superbike

Il Team Hero EBR approda nella pittoresca cornice di Phillip Island, in Australia, senza aver potuto fare un test prima del proprio debutto nel campionato del mondo; per tanto, la squadra ha cercato di sfruttare al meglio la due giorni di test ufficiali a Phillip Island, in vista del round di apertura del mondiale che si terrà sempre sul circuito australiano il prossimo week-end.

I piloti Geoff May ed Aaron Yates correranno in Australia per la prima volta,  senza conoscere minimamente il circuito. Ostacolo che va a sommarsi al dover guidare in pista una moto praticamente nuova: la EBR 1190 RX.

Nel ruolino di marcia della squadra americana erano per tanto previsti i piccoli problemi iniziali che si sono effettivamente verificati nelle prime fasi di test; così, dopo aver completato 41 giri nella sessione di apertura, le due 1190 RX numero 20 e 99 non hanno più preso parte alle attività in pista del lunedì.

Con il sole alto nel caldo cielo australiano e con il duro lavoro del Team volto a risolvere i piccoli problemi tecnici sulle moto, tutti nella squadra sono rimasti soddisfatti e sollevati del risultato a conclusione delle ultime quattro ore di test del martedì. Geoff ed Aaron hanno migliorato significativamente i propri tempi nel corso della giornata, adattando il proprio stile di guida ed il setting della moto alla pista australiana.

Nella sessione finale Geoff ha subito un piccolo incidente ma è riuscito a ritornare al box senza grandi problemi, per ripartire poco dopo, insieme al proprio compagno di squadra, per un’altra manciata di giri prima dello sventolare della bandiera a scacchi.

Con solo due giorni di stop per valutare i dati raccolti prima delle prove libere, il Team Hero EBR è ottimista riguardo al proprio debutto ufficiale nel World Superbike Championship e si prepara fiducioso alla gara di Domenica.

May pit8P2130

Giulio Bardi – Team Manager del Team Hero EBR: “Questa è la prima volta che le moto sono scese in pista. Abbiamo avuto problemi iniziali che ci aspettavamo assolutamente ma è a questo che servono i test. Nel complesso siamo contenti di come abbiamo risolto i piccoli problemi che abbiamo incontrato ed entrambi i piloti sono stati in grado di migliorarsi. Sono sicuro che continueremo a migliorare durante le prove libere ufficiali di Venerdì e ancor più quando arriverà il momento delle qualifiche. Aspettiamo con impazienza la gare di apertura di questa Domenica e faremo del nostro meglio per raggiungere il miglior risultato possibile per questa prima fase di stagione.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you as soon as possible.

Not readable? Change text. captcha txt
0